
federico corti
Nato nel 1978 a Milano, nel 2002 si è laureato all’Università degli Studi di Milano. E’ avvocato dal 2006. Entrato nel 2002 nello Studio Danovi, nel 2006 è passato ad un altro primario studio nazionale, di cui è divenuto Salary Partner nel 2015.
Si occupa di diritto bancario, nell’ambito del quale cura contenziosi in materia di factoring, di mutuo, di conto corrente, di fideiussione e altre garanzie.
Assiste primari player di settore nel contenzioso in materia di strumenti finanziari.
Ha una consolidata esperienza nel contenzioso in materia societaria e fallimentare.
Segue le proprietà famigliari nella pianificazione successoria e nella gestione del passaggio generazionale.
Si occupa di contenzioso in materia successoria.

valentina perego
Nata a Milano nel 1976 si è laureata all’Università degli Studi di Milano. Ha iniziato la propria carriera presso lo Studio Danovi di cui è divenuta Socia nel 2013. Si occupa di diritto della famiglia, dei minori e della persona (interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno), nonché di successioni e tutela dei patrimoni familiari, aventi anche aspetti di internazionalità.
Ha consolidato una significativa esperienza nel contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari, tra coniugi (separazione, divorzio, nullità e annullamento dei matrimoni civili), conviventi e parenti (nonni) dei minori. La sua attività si è altresì concentrata sul contenzioso successorio e sull’individuazione delle forme più efficienti per la detenzione, gestione e protezione del patrimonio personale, così come sulla pianificazione patrimoniale e passaggio generazionale.
Ha plurimi incarichi come amministratore di sostegno e curatore speciale di minori.
Si occupa altresì di controversie in materia di diffamazione e lesione del diritto d’autore.

maddalena pretolani
Nata a Cesena nel 1976, si è laureata all’Università degli Studi di Milano in diritto civile, con una tesi in materia di commercio elettronico e tutela del consumatore. E’ avvocato dal 2005, cassazionista dal 2018. Ha collaborato con lo Studio Garofalo sino al 2016 dove ha avuto modo di formarsi professionalmente in tutti gli ambiti del diritto civile, giudiziale e stragiudiziale. Nel 2016 ha intrapreso la libera professione.